Hunger Games; Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste Commenti

Download & Streaming ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Reputation
    +8

    Status
    Offline

    "Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Download e Streaming DVDRip. ITA
    [Azione, Drammatico, Fantascienza,01/05/2012 ,Alta Qualità]



    58c7e__hunger-games-poster_404x598


    USCITA CINEMA: 01/05/2012
    GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
    REGIA: Gary Ross
    SCENEGGIATURA: Billy Ray, Gary Ross
    ATTORI:
    Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman, Wes Bentley, Willow Shields, Paula Malcomson, Raiko Bowman, Toby Jones, Kimiko Gelman, Nelson Ascencio, Brooke Bundy, Amandla Stenberg, Dayo Okeniyi, Leven Rambin
    FOTOGRAFIA: Tom Stern
    MONTAGGIO: Stephen Mirrione, Juliette Welfling
    MUSICHE: T-Bone Burnett, James Newton Howard
    PRODUZIONE: Color Force, Larger Than Life Productions, Lionsgate, Ludas Productions
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 142 Min
    FORMATO: Colore

    TRAMA:" ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore."

    the-hunger-games-jennifer-lawrence-878781

    RECENSIONE: “Hunger Games” ha tutte le carte in regola per diventare uno dei successi cinematografici più eclatanti degli ultimi anni: è un perfetto connubio di azione e velocità variabile, capace di adattarsi perfettamente al ritmo delle immagini che scorrono sul grande schermo. Valore aggiunto è senza dubbio la fotografia di Tom Stern, cupa e asfissiante come la lotta della determinata protagonista, immersa nel grigio carbone del Distretto 12, e bizzarra e innaturalmente satura nei colori sgargianti di Capitol City, caposaldo della nazione dominata da opulenza e vanità in pieno stile capace di tenere sotto torchio i ribelli con un pugno di ferro in pieno stile dittatoriale; una perfetta ostentazione della ricchezza in stile “Marie Antoinette” di Sofia Coppola – ricordata anche negli abiti drappeggiati e nelle parrucche da capogiro di Effie Trinkett – in un’architettura fredda e razionalista di memoria fascista.
    Se le riprese da documentario, immerse nell’azione e fin troppo mosse (forse fin troppo azzardata la scelta della steadycam nelle scene più concitate), dei primi minuti riescono a catturare completamente l’attenzione degli spettatori, a completare l’opera è l’ottima alchimia sorta tra gli attori e i propri personaggi, Jennifer Lawrence in testa. Nessuno è fuori posto, che si tratti dei protagonisti o dei ruoli secondari: bastano poche inquadrature per entrare in sintonia con ciascuno di loro, grazie anche alle interpretazioni seppur fulminee di attori come Stanley Tucci o Donald Sutherland.
    È proprio la Lawrence a dover giocare d’attacco sfruttando al meglio la propria mimica facciale e corporea, indispensabile per esprimere pensieri e sentimenti di Katniss che, per natura, è una ragazza di poche parole ma capace di tenere testa ai propri avversari anche nei momenti più duri e a dare prova del suo istinto di protezione nei confronti dei più deboli, come la toccante parentesi con la piccola Rue, interpretata da Amandla Stenberg, che riesce a ricreare quasi una storia a sé. Altro che le damigelle in pericolo hollywoodiane degli ultimi anni: a soli sedici anni, Katniss è determinata e tenace, non ha paura di affrontare pericoli mortali in nome di una causa che non è la sua; una guerra che mette uno contro l’altro ragazzi e ragazze per intrattenere il pubblico, in una sorta di circo mediatico vissuto in diretta tv. Finalmente un esempio positivo che, senza grande fatica, si lascia alle spalle le pallide adolescenti divise tra l’amore di vampiri scintillanti e muscolosi licantropi.
    Destinato a un pubblico giovane, di certo non mancherà di richiamare a sé anche gli amanti della letteratura distopica che non avranno difficoltà nel cogliere al suo interno delle citazioni, più o meno velate, ad alcuni lavori cinematografici che in passato hanno portato al cinema le tematiche chiave del romanzo della Collins. Non c’è solo la componente adolescenziale di “Battle Royale” di Kinji Fukasaku, intriso di un cinismo e una carica di violenza efferata non indifferente, o la feroce spettacolarizzazione della morte come ne “La decima vittima” di Elio Petri, prima, o in “Contenders – Serie 7” di Daniem Minaham, poi, satira dark nei confronti dell’invadenza dei reality show; c’è anche una dura critica contro l’oppressione del potere, quella schiacciante del regime totalitario de “L’implacabile” di Paul Michael Glaser, ispirato al romanzo “L’uomo in fuga” di Stephen King.
    Sono dunque molte le chiavi di lettura di “Hunger Games” che però, pur affondando le radici in uno dei filoni più sfruttabili dal punto di vista dell’instabile situazione economico-politica che sta colpendo uno a uno la grande maggioranza delle nazioni, e con un valido potenziale alle spalle, non si sbilancia più del necessario rischiando così di giocare su un campo d’azione più semplice, senza mai osare un pizzico in più del minimo sindacale. Non solo per quanto riguarda il background, caratteristica legata maggiormente al libro e che sfiora solo l’opera cinematografica, ma anche rispetto alla violenza bruta Ross ci va con i piedi di piombo, realizzando un’ideale seconda parte che preferisce guardare con gli occhi della protagonista, una su tutte la scena delle allucinazioni nel bel mezzo degli scontri, voltando lo sguardo davanti alle scene più sanguinose, problema che sarebbe potuto costare al film lo spettro della censura o, nella peggiore delle ipotesi, il divieto ai minori tagliando fuori la fetta più sostanziosa del proprio pubblico.
    Di certo, come per ogni adattamento che si rispetti, non mancano le zone d’ombra all’interno dello script realizzato a sei mani: le dinamiche narrative sfruttate sul grande schermo lasciano sulla carta stampata i monologhi interiori di Katniss, lasciando in sospeso alcuni degli interrogativi che, probabilmente, saranno affrontati nei due sequel che di certo non tarderanno ad arrivare. Ad anticiparli, il finale aperto che getta altra benzina sulle alte fiamme esplose nelle oltre due ore di film: un ottimo motivo per non scappare via prima che si accendano le luci in sala.

    the-hunger-games-cocktails

    TRAILER UFFICIALE HD



    CITAZIONE

    Per Sostenere Il Forum Lo Staff Vi Invita ad eseguire questo piccolo passaggio (30 secondi max)

    1) Andate In Fondo Al Forum e troverete questi 4 Bannerini:
    2) bottonipagerank
    3) Cliccate su ognuno di essi e vi si Apriranno delle pagine;
    4) Cliccate su "Clicca qui per entrare nel sito, Attendete il caricamento e Chiudete le pagine;
    5) Ecco in meno di 30 secondi Avrete Aiutato il Forum A crescere e Allo stesso tempo ci Avrete sostenuto e ringraziato per i servizi che vi offriamo;
    6) Un Grazie da parte dello Staff!





    "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti - "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti - "The Hunger Games" Download Rapidgator, Uploaded, Netload, Easybytez; Streaming Putlocker, Nowvideo DvdRip. ITA- "The Hunger Games" Download Rapidgator, Uploaded, Netload, Easybytez; Streaming Putlocker, Nowvideo DvdRip. ITA/ BDRip. 576p- "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti - "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti - "The Hunger Games" Download Rapidgator, Uploaded, Netload, Easybytez; Streaming Putlocker, Nowvideo DvdRip. ITA - "The Hunger Games" Download Rapidgator, Uploaded, Netload, Easybytez; Streaming Putlocker, Nowvideo DvdRip. ITA / BDRip. 576p, "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti, "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti, "The Hunger Games" Download Rapidgator, Uploaded, Netload, Easybytez; Streaming Putlocker, Nowvideo DvdRip. ITA, "The Hunger Games" Recensione, Scheda Film, Trailer HD, News, Approfondimenti, Interviste, Commenti



    Edited by -Zodiark- - 1/10/2012, 22:55
     
    .
  2. ˜El~Prinçipe˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Bravo Visione :) per quanto riguarda il Film secondo me è stato molto bello.. Anche se io mi sarei soffermato maggiormente sul combattimento dei giochi che alla fine secondo me passa molto in secondo piano e si snoda in pochissimo tempo.. è chiaro che lo scopo del film non è quello di intrattenere il pubblico con il combattimento (o almeno in parte) ma quello di far riflettere sugli strumenti di controllo del potere...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    はたけ カカシ

    Group
    Supervisor
    Posts
    5,782
    Reputation
    +233

    Status
    Offline
    Me lo sono perso questo, com'è? da vedere??
     
    .
  4. ˜El~Prinçipe˜
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Si Gabri te lo consiglio, sono sicuro che potrebbe piacerti, poi magari potrai confermare o meno il mio commento ^^
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    はたけ カカシ

    Group
    Supervisor
    Posts
    5,782
    Reputation
    +233

    Status
    Offline
    allora appena lo vedo ti dico :sisi:
     
    .
  6. ˜El~Prinçipe˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Vision: mi sono reso conto che per i Film già al cinema conviene postare una recensione ben fatta con relative immagini prese dal film stesso, se non è un problema per i prossimi post potresti aggiungerle? Grazie.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    ok non c'è problema
     
    .
  8. gargamella12
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    carino come film.. anke se sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio..
     
    .
  9. ˜El~Prinçipe˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente faranno di meglio con i prossimi, anche perchè dovrebbe essere una trilogia ^^
     
    .
  10. sloveno
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Supervisor
    Posts
    26,643
    Reputation
    +32
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Fin dalla visione del trailer intuì che non era un granchè come film d'avventura-azione.
    Poi ho letto ieri che non ha avuto un gran successo in america...
     
    .
  12. ˜El~Prinçipe˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜El~Prinçipe˜ @ 24/5/2012, 15:31) 
    Ottimo! Bravo Visione :) per quanto riguarda il Film secondo me è stato molto bello.. Anche se io mi sarei soffermato maggiormente sul combattimento dei giochi che alla fine finisco col passare in secondo piano e si snoda in pochissimo tempo.. è chiaro che lo scopo del film non è quello di intrattenere il pubblico con il combattimento (o almeno in parte) ma quello di far riflettere sugli strumenti di controllo del potere...

    Ti riposto il mio giudizio brevino ma spero esaustivo sul film :asd:
     
    .
  13. flax25
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  14. Johnk8712
        Like  
     
    .

    User deleted


    This will be a fantastic site, will you be interested in doing an interview regarding just how you designed it? If so email me! eaakccddbgec
     
    .
13 replies since 24/5/2012, 14:23   2838 views
  Share  
.