Georgina: fashion blogger, oversize (grassa) e con orgoglio

La 22enne Georgina, capelli rosa e oversize, è una delle più amate fashion blogger del Regno Unito. Chi ha detto che per essere alla moda si debba essere pelle e ossa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ˜El~Prinçipe˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Georgina: fashion blogger, oversize e con orgoglio
    La 22enne Georgina, capelli rosa e oversize, è una delle più amate fashion blogger del Regno Unito. Chi ha detto che per essere alla moda si debba essere pelle e ossa?



    giorgina-oversize-e-con-orgoglio-638x425



    Chi ha detto che le fashion blogger debbano essere a tutti i costi magrissime? Georgina, 22 anni, del suo peso ne fa un punto di forza e su Cupcakes Clothes, il suo fashion blog, non esita a mostrarsi in numerosi outfit e in look coloratissimi in giro per le campagne inglesi.

    “Ho 22 anni e sono grassa“- Georgina è di certo auto ironica e non ha nessun problema a descriversi grassa, anzi ne è decisamente orgogliosa. Il suo mondo è fatto di colori, torte e caramelle e, ovviamente, anche di moda. Da vera appassionata, infatti, oltre a fotografarsi in numerosi outfit, ha lanciato uno shop online all’interno del suo blog, Dolly Darlyng, dove è possibile comprare anelli, bracciali e collanine a forma di dolci colorati.


    georgina-blogger-inglese



    Il blog di Georgina è stato selezionato il migliore dell’anno secondo Cosmopolitan e, nonostante le modelle taglia 38 hanno ancora la meglio sulle copertine delle riviste patinate, si sente nell’aria un cambiamento di rotta e, forse, si comincia a non essere più ossessionati dalla magrezza a tutti i costi. Sia Vanity Fair che Vogue.it hanno recentemente pubblicato servizi dedicati alle modelle curvy dove donne fiere delle loro forme generose si lasciano fotografare mettendo in bella mostra pancetta e chili che, nel mondo della moda, vengono decisamente definiti “di troppo”. Che Georgina sia d’esempio e da sprono affinché le ragazze fat, come si definisce lei, non abbiano paura a mettere in mostra il loro corpo?


    small_120524-190001_to240512spo_0500-Copia-300x225
    Qualche apertura anche dai brand di moda che propongono collezioni per donne curvy con linee low cost, cosa che, fino a poco tempo fa, non era immaginbile. Qualche esempio? La collezione di costumi Sweet Shapes di Cazedonia e la linea H&M + dell’omonima azienda. Anche le sorelle Kardashian hanno creato un marchio dedicato alle donne curvy, K-Dash.

    Corone di fiori, capelli rosa, fiocchi, palloncini e collant bianchi… la blogger inglese ha uno stile unico che mette di buon umore. Aprire il suo fashion blog e scorrere tra i numerosi articoli e servizi di foto può suscitare critiche e piacere o non piacere, senza molti mezzi termini, ma Georgina te la ricordi di certo, cosa che avviene quando si passano in rassegna i migliaia di fashion blog, uno copia dell’altro, che dimostrano, tra l’altro, di avere molta poca personalità. Certo, sarebbe strano vederla sfilare in passerella con l’ultima collezione di una grande Maison, ma riuscirebbe in quello che nessuna modella taglia 38 mentre sfila riuscirà mai: strapparci un sorriso.
     
    .
0 replies since 5/6/2012, 19:53   206 views
  Share  
.