Trucco per Halloween da sexy vampira (TUTORIAL)

Abbiamo incontrato Luigi Sutera, make up artist Diego dalla Palma, che ha realizzato in esclusiva per Donna Fanpage un "pauroso" make up per Halloween: il trucco da vampira.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Prinçipe-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trucco per Halloween da sexy vampira (TUTORIAL)
    Abbiamo incontrato Luigi Sutera, make up artist Diego dalla Palma, che ha realizzato in esclusiva per Donna Fanpage un "pauroso" make up per Halloween: il trucco da vampira. Ecco passo per passo le varie fasi per realizzarlo anche a casa.



    Video



    small_120524-190001_to240512spo_0500-Copia-300x225
    Non tutti amano festeggiare la notte di Ognissanti, vuoi perchè si tratta ancora di una ricorrenza molto anglosassone, vuoi perchè la maggior parte di noi non ha voglia di travestirsi e perdere del tempo nella scelta del costume più adatto. Ma a volte basta davvero molto poco per ideare qualcosa di originale per un party per Halloween. Un’idea poco impegnativa (come tempo), ma sicuramente di grande effetto è il make up da vampira. Basta puntare tutto sul trucco, facilmente e velocemente realizzabile anche da mani poco esperte, e per quanto riguarda il resto: canini, mantello, abito scuro e il gioco è fatto! Si tratta di un trucco unisex che potete realizzare sia su voi stesse che su amici o fidanzati.

    Il tutorial si sviluppa in tre fasi. il primo step consiste nello schiarire il volto. Non preoccupatevi di imperfezioni o occhiaie da coprire, una volta tanto va lasciato “tutto in vista”; per cui niente correttore, si passa direttamente al fondotinta, da scegliere in crema e molto chiaro; dopodiché, per fissarlo, utilizzate della polvere di riso, che, inoltre, vi aiuterà ad enfatizzare ulteriormente il pallore del viso. A questo punto, per rendere il volto stanco, dovete sottolineare le ombreggiature e le occhiaie sfumando una matita grigia sotto gli occhi e sulle tempie; nelle stesse zone passate un ombretto viola.

    Nella parte inferiore dell’occhio stendete la matita grigia e quella rossa, in modo da far sembrare gli occhi irrorati di sangue. Per evidenziare ulteriormente questo effetto, dopo aver abbondato con il mascara, con l’ausilio di uno scovolo, applicate del rossetto rosso sulle ciglia. Per creare “l’effetto muffa” sfumate dell’ombretto verde scuro lungo i lati del viso. Le labbra devono essere prive di colore: create delle sfumature verdi e violacee utilizzando dei rossetti di queste tonalità. Stendete dell’ombretto verde chiaro sul viso, in maniera del tutto casuale. Per concludere, con una matita rossa, partendo dall’interno della bocca create 1 o 2 “rigoli” di sangue.

    Per la consulenza si ringrazia Luigi Sutera, make up artist Diego dalla Palma, Milano.
     
    .
0 replies since 30/10/2012, 23:30   85 views
  Share  
.