La barca da portare sempre con te

Uno, due, tre...ed ecco in pochi gesti una vera e proprio barca in materiale plastico, con tanto di sedile in legno. Il suo nome è Ar Vag ed è il progetto di tesi di Thibault Penven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Prinçipe-
        Like  
     
    .

    User deleted


    La barca da portare sempre con te
    Uno, due, tre...ed ecco in pochi gesti una vera e proprio barca in materiale plastico, con tanto di sedile in legno. Il suo nome è Ar Vag ed è il progetto di tesi di Thibault Penven, studente all’ECAL, l’École Cantonale d’Art de Lausanne.



    Barcaportatile_01-638x425



    Con i tempi che corrono è meglio cercare di compattare il più possibile, e perchè no, mettere anche la barca in valigia. Ecco una versione take away di una barca dalla struttura semplice e facilmente trasportabile. Si tratta uno scafo realizzato in materia plastica e sedile in legno che può essere ripiegato, trasportato in un borsone e montato in spiaggia nel giro di appena 3 minuti. L’idea è venuta a Thibault Penven, studente dell’Ecole cantonale d’art de Lausanne e lo ha presentato per la sua tesi di laurea.

    barcaportatile_02



    Si chiama Ar Vag, per ora è solo un prototipo, ma l’idea è veramente particolare, infatti con un peso minimo, e uno spazio ridotto, all’occorrenza potete costruire la vostra piccola imbarcazione, e fuggire dalla spiaggia affollata alla ricerca di una spiaggetta più tranquilla senza i vicini d’ombrellone fastidiosi. La forma ricorda vagamente le barchette di carta che si costruivano da bambini, ma il materiale utilizzato è in realtà una membrana plastica, in cui vengono inseriti alcuni elementi rigidi, come il sedile e l’appoggio per i remi.

    Barcaportatile_03

     
    .
0 replies since 6/11/2012, 17:59   440 views
  Share  
.