Sesso e design in mostra alla Triennale di Milano

Nell’arte il sesso è stato più volte richiamato e usato e rivisitato. Una mostra alla Triennale di Milano ripercorre il legame tra eros e design.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Prinçipe-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sesso e design in mostra alla Triennale di Milano
    Nell’arte il sesso è stato più volte richiamato e usato e rivisitato. Una mostra alla Triennale di Milano ripercorre il legame tra eros e design.



    copertina-kama-638x425



    Il sesso è l’argomento più chiacchierato e quello che riesce a contagiare più sfere, “contagiando” anche l’arte. Tra i numerosi eventi di questa settimana, da non perdere tra qualche giorno alla Triennale di Milano una mostra chiamata KAMA. Sesso e design, una esposizione dedicata proprio al legame che si può creare tra eros e progettazione creativa.

    Kama è il nome di una divinità induista associata al piacere carnale. Fulcro della mostra sarà l’esposizione curata da Silvana Annicchiarico: 200 fra reperti archeologici, opere di artisti, oggetti di uso comune, fotografie, disegni creeranno un viaggio che ripercorrerà le radici storiche, antropologiche e mitologiche del sesso nella progettazione, dall’antichità ai giorni nostri. La selezione è ampia e variegata, e si pone l’obiettivo di oltrepassare lo stereotipo del sesso scandaloso e degli scandali a luce rossa. Potrete quindi ammirare amuleti fallici di origine romana, fotografie di Carlo Mollino e Ettore Sottsass, il divano Mae West di Salvador Dalì, The Great Wall of Vagina un muro realizzato da Jamie McCartney con 400 calchi genitali femminili.

    Kama però è anche una mostra che da la possibilità di vedere più punti di vista. Verranno infatti esposti i lavori di otto progettisti: Andrea Branzi, Nacho Carbonell, Nigel Coates, Matali Crasset, Lapo Lani, Nendo, Italo Rota e Betony Vernon si confronteranno sul tema attraverso installazioni inedite e opere dedicate all’argomento.

    KAMA. Sesso e design: dal 5 dicembre al 10 marzo 2013, dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30, e il giovedì fino alle 23, alla Triennale di Milano. Prezzo dell’ingresso: 8 euro.

    GALLERY:



    piero-fornasetti-tronco-femminile
    kama1
    mostra-kama

     
    .
0 replies since 2/12/2012, 22:37   330 views
  Share  
.