Olanda, guardalinee aggredito e ucciso sotto gli occhi del figlio

Choc durante una partita giovanile. I testimoni: «Lui scappava, l’hanno inseguito». La vittima aveva 41 anni Il ministro: «Un fatto intollerabile»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [F!C4] EiR_The_BoSs_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Olanda, guardalinee aggredito
    e ucciso sotto gli occhi del figlio


    Choc durante una partita giovanile.
    I testimoni: «Lui scappava, l’hanno inseguito». La vittima aveva 41 anni
    Il ministro: «Un fatto intollerabile»



    ISXRX67C-2433--330x185



    Ucciso a calci e a pugni da alcuni minorenni mentre faceva il guardalinee in una partita giovanile. L’Olanda è sotto choc per la vicenda di Richard Nieuwenhuizen, dirigente di 41 anni del club Buitenboys.

    Gli autori del brutale pestaggio sono alcuni ragazzini di età compresa fra i 15 e i 16 anni che giocano nell’Amsterdam Nieuw Sloten. E a rendere ancora più drammatica la vicenda si aggiunge il fatto che in una delle due squadre giocasse il figlio della vittima che ha assistito al pestaggio.

    La polizia ha già arrestato tre giovani, sospettati di avere partecipato all’aggressione avvenuta durante la partita giocata domenica ad Almere, vicino ad Amsterdam. «È scappato, ma i ragazzi lo hanno inseguito e picchiato», ha spiegato un portavoce della polizia. L’uomo è stato colpito con calci e pugni alla testa, riportando gravi danni cerebrali. Trasportato d’urgenza in ospedale, Nieuwenhuizen si è spento dopo poche ore. La notizia della sua morte è stata data dal suo club.

    Secondo quanto riporta la polizia non sono esclusi ulteriori arresti. La notizia, intanto, ha provocato lo sdegno delle istituzioni e delle autorità olandesi. «Tutto ciò non ha niente a che fare con lo sport e in nessun caso si può tollerare», ha affermato il ministro dello sport olandese Edith Schippers. Diversi partiti hanno chiesto sanzioni più severe per arginare il fenomeno della violenza nel calcio dilettantistico. Anche la federcalcio olandese ha condannato l’episodio. «È un fatto terribile», ha detto un portavoce della Knvb.

    La morte arriva a un anno di distanza dall’aggressione di un giocatore ai danni di un tifoso 77eenne. Il
    Tribunale distrettuale di Amsterdam la scorsa settimana ha condannato il giocatore, identificato solo come Silvester M, a tre anni di reclusione. Laggressione causò il decesso del tifoso dopo un mese a causa delle ferite riportate. Anche il tecnico dell’Ajax ha parlato della tragedia di Almere in occasione della conferenza stampa che precede la sfida di Champions con il Real Madrid. «Non si può immaginare che succeda», ha detto «Che ragazzi di 15, 16 anni arrivino a tanto. Bisogna fare qualcosa perché questo è davvero troppo».


     
    .
  2. El-Prinçipe-
        Like  
     
    .

    User deleted


    -.- Scandaloso...
     
    .
  3. bini2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    toccato il fondo. solo nelcalcio succedonos te cose. è vergognoso!
     
    .
2 replies since 3/12/2012, 23:16   287 views
  Share  
.